Siamo lieti di ospitarvi a Villa Monica, un antico rustico che una volta ospitava il primo panificio del paese. E’ stato ristrutturato una ventina di anni fa ma è in continua evoluzione e ci sono sempre novità e nuovi confort.
Ci troviamo nel centro storico tra il settecentesco Palazzo Baisi e la Chiesa sconsacrata di San Bartolomeo.
La struttura è tipicamente trentina su più livelli con una corte interna ed una parte che si affaccia sul Giardino Botanico di stile rinascimentale di Palazzo Baisi. È composta da alcune stanze e più appartamenti arredati con cura utilizzando materiali locali, che possono ospitare da 4 a 6 persone, tutti comunicanti attraverso i tipici ballatoi di legno. I serramenti in legno sono stati dipinti con il colore verde Brentonico, un colore che si ricavava dalle miniere situate vicino a Brentonico.
Quello che rende unica Villa Monica è la sua autenticità, perché valorizza gli elementi e i materiali locali.
Quello che incanta i nostri Ospiti di Villa Monica è il panorama che possono ammirare mentre gustano la loro colazione. Quando le giornate sono soleggiate e la temperatura lo permette le colazioni sono servite fuori e sicuramente anche tu rimarrai incantato e la tua giornata comincerà nel migliore dei modi! Non ti resta che venire a trovarci per immergerti in questo piccolo paradiso!
“Ho sempre desiderato una casa dove accogliere i miei Ospiti mettendo a disposizione la mia esperienza e una calda accoglienza. Una casa, accuratamente arredata, tranquilla ed armoniosa, dove puoi sentirti a tuo agio, dove puoi trascorrere una vacanza in serenità, dove poterti gustare una colazione fatta con cura e dedizione “
cit. Mara, la padrona di casa