Villa Monica e il suo giardino

La fontana settecentesca e alle sue spalle Villa Monica

Benvenuti!!

Saremo felici di averti qui nella nostra casa, sapremo donarti la nostra esperienza, le nostre conoscenze, ti daremo l’opportunità di godere delle meraviglie di questa struttura che curiamo con amore e sapremo coccolarti e lasciarti il ricordo di una vacanza serena e rilassante”

Mara e Monica gestiscono insieme Villa Monica situata proprio nel centro storico del paese ma una volta entrati e chiuso dietro di se il portone è come se si entrasse in un nuovo mondo, con una vista sulle montagne che rilassa la mente.

 

E appena varchi il nostro portone…

ti accoglie il profumo degli attrezzi agricoli di una volta che raccontano la storia di grande fatica e di stretta connessione fra l’uomo e la nostra terra. Senti il delicato suono dell’acqua della fontana? I bambini adorano osservare i pesciolini che da tanti anni ci fanno compagnia. Probabilmente il tuo sguardo sarà subito rubato dal glicine che si erge fino quasi al tetto della casa, però osserva bene anche i ballatoi in legno – il Trentino ti dà il benvenuto! La nostra antica casa si estende su tre piani e nel passato proprio qui si trovava il panificio del paese. 

La corte interna dalla casa
La vecchia scala in pietra
La vite americana in autunno
La casa vista dal giardino
Il vecchio carro all'entrata
Un particolare

Guidata/o dalla curiosità spingiti un po’ oltre il cortile, seguendo il profumo dei fiori e delle erbe aromatiche del nostro orticello. I migliori esploratori del giardino sono i tuoi piccini che, un piccolo libretto preparato da noi alla mano, potranno scoprire le fatine nascose fra le piante, e con loro, imparare, annusare e toccare tante erbe aromatiche. Ora sei ad un passo dalla meraviglia, basta alzare un po’ lo sguardo ed eccoti… 

Non è da tutti i giorni ammirare i gentili contorni del Monte Baldo baciati dal sole che lascia spazio al fantastico gioco di colori. Il nostro giardino e la terrazza (dove d’estate potrai fare la colazione) sono la platea che assiste allo spettacolo della natura. Prendi anche tu il tuo posto, magari nella vasca con idromassaggio esterna, sorseggiando lo spumante, e diventa una silenziosa spettatrice/ un silenzioso spettatore.

Non è per caso questo il vero benessere naturale?



Ci si affaccia direttamente su giardino botanico di Palazzo Baisi
Particolare della sala colazioni
La vista dal patio esterno
Da dove puoi percepire pace e relax